Milano, negli ultimi 20 anni, è cresciuta in dimensioni e importanza per diventare una metropoli dell’economia italiana. Qui nasce creatività, ispirazione e pensiero innovativo. Milano sorprende e stupisce, in particolare in riferimento alla moda o al design e durante la fiera del mobile, poiché l’innovazione e l’immaginazione attraversano la città come un filo rosso. Al crepuscolo, brulica di gente che si gode il classico aperitivo milanese e si rilassa dopo una lunga giornata di lavoro.
Cosa può offrire un evento qui?
Qui puoi esplorare le ultime novità del design italiano sia come spazio di meeting che location per cene in ambienti stupefacenti. Se vuoi tenere una conferenza con un ritmo un po’ più tranquillo, a breve distanza dagli aeroporti di Milano, gli splendidi e grandi laghi del nord offrono panorami mozzafiato e l’opportunità di entusiasmanti attività all’aperto. Anche nel Franciacorta ci sono grandi opportunità per eventi in combinazione con ad es. escursioni in barca e in bicicletta, o rafting o il canyoning per i più avventurosi.
La Milano moderna
Una forte ripresa negli ultimi vent’anni ha portato con sé molti grandi investimenti che rendono l’ambiente milanese frizzante ed innovativo. Alcuni esempi di grandi progetti di trasformazione sono City Life Milano, con tre grattacieli degli archistars Zaha Hadid, Daniel Libeskind e Arata Isozaki e Porta Nuova, che, tra le altre cose, ospita i grattacieli alberati Bosco Verticale e Torre Unicredit con la sua guglia alta 231 metri. Amicheitalia offre anche fantastiche visite architettoniche e passeggiate per la città con l’architetto svedese Erik Ingvert.
Gallery
More of Italy