Chi siamo

Con l'Italia nel cuore dal 2002

amicheitalia è un’agenzia di eventi e un´organizzatore di meeting per gruppi aziendali in Italia. Ci rivolgiamo a chi desidera dare ai propri clienti o collaboratori qualcosa al di fuori dall’ordinario, affidando la responsabilità della logistica e della pianificazione nelle nostre mani sicure. Con la nostra vasta esperienza e presenza sul posto, puoi liberare tempo e sforzi per concentrarti su altro.

Non a caso ci chiamiamo amicheitalia, è proprio questo che vogliamo essere: le tue amiche in Italia.

amicheitalia ha un´esperienza pluriennale nel settore, e organizziamo programmi sia per il piccolo gruppo executive che per il grande evento, e lavoriamo in tutta Italia. La nostra conoscenza del paese, sia a livello professionale che in privato, in combinazione con una continua analisi delle esigenze del mercato scandinavo, ci rende un partner prezioso per il tuo prossimo evento.

amicheitalia è membro di Fiavet e Assosvezia e iscritta al fondo di garanzia italiano. Siamo coperti dalle più importanti assicurazioni, così come raccomandato per il nostro settore.

La nostra proposta

Lavoriamo sempre su misura, in base ai desideri del cliente e siamo presenti fino in fondo. Siamo sul posto prima, durante e dopo l’evento; teniamo le fila da dietro le quinte per assicurarci che tutto funzioni come previsto.

Possiamo anche offrire speakers o artisti per il tuo evento ed organizzare visite di studio. Ad esempio, abbiamo realizzato diversi programmi con temi architettura e design in collaborazione con l’architetto Erik Ingvert a Roma, Bologna e Milano. Abbiamo anche organizzato visite di studio presso studi legali, scuole, cliniche dentali, ospedali e fabbriche di vario genere.

Amicheitalia collabora solo con fornitori con esperienza e comprovata serietà, e ha collaboratori in tutto il paese.

Gallery

La nostra storia

Amicheitalia è stata fondata nell’agosto 2002 da Hilda Ljunghill e Agneta Söderström, due donne svedesi con esperienza nel settore e con l’Italia nel cuore. – Non avevamo idea a cosa andassimo incontro quando abbiamo fondato una società in Italia, afferma Hilda, ma è stato un sogno che è diventato realtà.

Con grande impegno e entusiasmo, oltre a una consolidata rete di contatti sia in Italia che in Scandinavia, il business cresce e Amicheitalia diventa presto un riferimento naturale per le agenzie di viaggio e le società scandinave che vogliono organizzare meetings ed eventi in Italia.

Dopo circa dodici anni insieme negli uffici del ghetto ebraico di Roma, le strade di Hilda ed Agneta si dividono nel 2014. Hilda è ora l’unico proprietario e CEO di Amicheitalia, con uno staff di 10 persone. Dirige l’attività in nuovi uffici moderni in zona Gazomentro/Ostiense, insieme ai propri collaboratori, tutte donne di origine scandinava con lunga esperienza nel settore. Amicheitalia ha attualmente uffici a Roma e a Lund e personale residente a Göteborg e Milano.

Gallery